Home FINANZIAMENTI 5 bandi pubblicati per startup in scadenza a Maggio

5 bandi pubblicati per startup in scadenza a Maggio

645
0

1) Un programma di accelerazione per premiare 10 startup innovative del settore alberghiero e della ristorazione. Si tratta di un bando indetto da Metro, la multinazionale del commercio all’ingrosso, in collaborazione con l’agenzia digitale R/GA. È possibile inviare la propria candidatura fino al 3 agosto. Metro selezionerà le 10 migliori startup che avranno accesso al programma di accelazione trimestraleTechStars a Berlino e riceveranno fino a 120mila euro di investimenti nel capitale.

2) Le migliori startup venete per l’Expo. C’è tempo fino al 3 giugno per rispondere alla call di Start Expo 2015, il bando promosso dalla fondazione La Fornace dell’innovazione di Asolo (TV) per promuovere l’incubazione di startup innovative locali. Si cercano idee imprenditoriali attente alla sostenibilità ambientale e finalizzate a valorizzare le eccellenze produttive venete negli ambiti food, energie rinnovabili, fashion, design, turismo e artigianato innovativo. I vincitori si aggiudicheranno un voucher di 10mila euro per sostenere le spese relative ai servizi di incubazione presso La Fornace. Avranno inoltre l’opportunità di avere uno stand riservato di 12 metri quadrati al Fuori Expo 2015 di Via Tortona a Milano nella “Special Week” dal 3 al 7 agosto.

3) Ancora pochi giorni per partecipare al bando Share in Action. Fino al 22 maggio sarà possibile inviare il proprio progetto di impresa volto alla realizzazione di servizi collaborativi, tecnologici e innovativi negli ambiti accoglienza, cultura e tempo libero, welfare e wellbeing. Il concorso si rivolge a realtà profit e non profit in via di costituzione o costituite da non più di 12 mesi. In palio per il miglior progetto profit e il miglior progetto non profit 10.000 euro ciascuno di spazi di coworking e workshop formativi.

4) Sta per scadere il bando Start Cup FVG – Il futuro è la tua Impresa, la competizione che nasce con lo scopo di sostenere l’imprenditoria dei giovani, di promuovere la nascita e la crescita di imprese innovative in Friuli Venezia Giulia. C’è tempo fino al 20 maggio per inviare la propria idea imprenditoriale innovativa corredata di business plan. In palio 5.000 euro per ciascuno dei quattro progetti vincitori nella sezione Ideas per i quattro vincitori tra le startup (più un premio in servizi per un valore di 20.000 euro).

5) Come avviare una startup, dall’idea al fundraising. Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso online in Startup Management di NinjaAcademy. 20 ore di lezione nei mesi di giugno e luglio. Il corso intende formare i founder delle startup early stage sulle principali problematiche che si incontrano in fase di avviamento imprenditoriale, dagli aspetti legali alla scrittura di un business plan, dalla comprensione del venture capital allo sviluppo di wireframe. È possibile affiancare il corso online anche ad un Percorso Premium a numero chiuso in aula, lo Startup Pitch Lab, pensato per guidare i partecipanti nell’applicazione pratica della promozione della propria startup.