Tag Innovation School, scuola dell’innovazione e del digital di Talent Garden – coworking campus che promuove l’innovazione in Italia e in Europa -, presenta EcommerceMaster, un master che mette a disposizione 20 posti a laureati e professionisti con almeno due anni di esperienza lavorativa, che vogliono diventare esperti in grado di gestire le aziende, accrescendo il segmento ecommerce.

Il Challenge day, in programma per il prossimo 30 Settembre 2015, inaugurerà un master senza didattica frontale classica, per cui è previsto uno stage retribuito.

Alla “sfida” possono partecipare tutti, è sufficiente compilare il form disponibile sul sito dedicato alla pagina http://ecommerce.taginnovationschool.com/accedi-alla-selezione/

Superata la prima selezione che consente di iscriversi al master, i candidati potranno procedere all’iscrizione e bloccare uno dei venti posti disponibili. Dopodiché, in maniera del tutto gratuita, potranno partecipare al Challenge Day per conseguire una borsa di studio.

Saranno solo sei i vincitori – valutati da una commissione ad hoc e accuratamente selezionati -, che avranno la possibilità di accedere a borse di studio del valore complessivo di 38.800 Euro per la partecipazione al corso.

Delle sei borse di studio due copriranno il totale dell’iscrizione e quattro il 50% della quota di partecipazione.

Nel corso della giornata i partecipanti assisteranno a un workshop tematico e laboratori assistiti, alla presentazione dei project work di gruppo e a momenti di networking con le aziende, cui seguirà il rilascio di un attestato di frequenza.

Il master contempla un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’ammissione a Talent Garden Milano, l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement – per restare in contatto con le aziende che ricercano questo tipo di esperti -, e la possibilità di partecipare alla Full Immersion di Tag Barcelona Experience, della durata di cinque giorni, con le migliori aziende catalane del settore ecommerce.

Al termine di cinque mesi in modalità full immersion e sei di stage retribuito e garantito, saranno stati formati ecommerce specialist e online store manager in grado di guidare l’innovazione in questo ambito, sia dall’interno, che nelle aziende in cui andranno a lavorare.

La didattica prevede otto moduli che spaziano dal project managment alla customer experience, e dalla strategy alla logistica. Agli studenti verrà chiesto di progettare strategie di ebusiness, apprendere le tecniche di comunicazione, approfondire gli aspetti legali e i processi di innovazione.

Tutti i dettagli e le informazioni utili sono disponibili sul sito web http://ecommerce.taginnovationschool.com/

Michela De Minico
Michela De Minico
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali ho lavorato come direttrice scolastica e al contempo come responsabile marketing e rapporti con l'estero presso una S.p.a. Come freelancer mi occupo di traduzioni specialistiche e attualmente lavoro altresì come articolista per una testata online e come blogger.

Lascia un commento