Home ICT NEWS Festival ICT 2015: torna la kermesse italiana sull’Information Technology

Festival ICT 2015: torna la kermesse italiana sull’Information Technology

682
0

SaveTheDate-festivalICT2015Anche quest’anno si rinnova la kermesse dedicata al mondo dell’ICT: riapre i battenti a Milano, il prossimo Novembre 2015, il festival ICT, “Un evento nuovo, originale e rivoluzionario, nato per soddisfare le esigenze del mercato ICT ”, giunto ormai alla sua terza edizione.

Organizzato da Ethos Media Group con la collaborazione di AreaNetworking.it, l’evento è stato concepito per un target rigorosamente B2B: “Il Festival ICT è davvero Business 2 Business”.

È stato altresì progettato per rispondere in particolare alle esigenze di professionisti ed aziende ICT, decisori aziendali (figure CEO, imprenditori, manager) e utenti finali.

L’obiettivo dei tre cofondatori Andrea Sandrolini, Roberto Motta e Federico Lagni è stato quello di realizzare un evento unico nel suo genere, che ha acceso i riflettori su un mondo ancora poco incentivato nel nostro Paese, offrendo una vasta gamma di argomenti e contenuti sui più importanti temi ICT e comunicando con mezzi multicanale allo scopo di attirare l’attenzione di operatori del settore e neofiti.

Il format della manifestazione è caratterizzato dalla scelta di un’unica grande area espositiva, che consente una maggiore concentrazione di contenuti e persone.

Ci sono stand e sale per gli speech dei relatori, aree relax e relations, sale laboratorio e la cosiddetta “Arena”, destinata alle associazioni, alle community, agli users group, ai network di professionisti per lo scambio di informazioni idee e conoscenze.

Per l’edizione di quest’anno è stata riallestita la sala interamente dedicata alla privacy, destinata a contenuti sulla Privacy e la Data Protection.

La privacy sta diventando sempre più pervasiva e la richiesta del pubblico e delle aziende è sempre più quella di tutelare i dati personali, sensibili ma anche i dati strategici per il business”, ha spiegato Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy.

Per la prossima edizione si prevede un aumento esponenziale degli sponsor partecipanti, 16 in questo momento – 14 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso -, tra i quali Grenke, Zero12, Selta, Coretech, Circlevox, Aruba.it Cloud, fastERA, Dynamics Consult e BCLOUD.

Dunque, l’appuntamento è per mercoledi 11 Novembre 2015 presso Fiera Milano Congressi, MiCo.

Per eventuali approfondimenti esperti del settore, appassionati e curiosi possono visitare il sito ufficiale della manifestazione www.festivalict.com.