Home STARTUP Make a Change e UBI Banca: 50mila Euro alle startup del settore...

Make a Change e UBI Banca: 50mila Euro alle startup del settore agroalimentare

519
0

images (1)50mila Euro alle startup del settore agroalimentare, questa l’iniziativa proposta da UBI Banca e “Make a Change” con il sostegno del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, il concorso per start up a scopo sociale o ambientale che, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno intende promuovere le idee imprenditoriali che, “attraverso la produzione e/o trasformazione e/o commercio di prodotti agricoli, contribuiscono al miglioramento della società, da un punto di vista sociale e ambientale”.

La competizione, con lo slogan “Coltiva l’idea giusta” si rivolge ai progetti agroalimentari ad alto impatto sociale e ambientale.

La partecipazione è gratuita: Il concorso è aperto alle persone fisiche (maggiorenni italiani o stranieri), alle imprese costituite da non oltre 48 mesi e alle imprese costituite a oltre 48 mesi con nuovi progetti a scopo sociale e ambientale, non importa quale forma giuridica abbiano.

Il premio che si aggiudicherà il vincitore consta di un finanziamento di 50mila Euro a tasso zero della linea Farm & Food per imprese no profit oppure di UBI Comunità per soggetti non profit, e un periodo di incubazione gratuito (per un valore pari a 20.000 Euro), di 6 mesi in Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale.

Per prendere parte alla gara è sufficiente iscriversi al sito dedicato all’iniziativa http://ideagiusta.makeachange.it/.

Il termine ultimo per la presentazione del proprio progetto è il prossimo 31 Agosto 2015, mentre l’elezione del vincitore avrà luogo nel mese di Dicembre.