NAStartUp è la Palestra dell’Ecosistema delle StartUp e delle StartUp Made in Naples.

NAStartUp è un Acceleratore di Community e un Evento Mensile Migrante che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e Investitore Sociale già creatore di diversi network, format e community d’innovazione territoriali da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso blogger e ecommerce founder EVA, dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata.

Il 16-09 si è tenuta una pitch competition presso il Vanilla Caffè di Napoli.

12094937_529760963847391_7542635768124613684_o

 

La MUGA ICT ha presentato la sua nuova web app (MeetUPro) che si è aggiudicata il primo premio e volerà a Berlino per presentare l’idea di business presso il più grande incubatore d’Europa il ROCKETINTERNET.

MeetUPro è una piattaforma che avvicina domanda e offerta di lavoro tra utenti e cinque  categorie  di artigiani  (Idraulico,  elettricista,  colf,  babysitter e traslocatore). Permette agli utenti di ricevere con un semplice click 5 preventivi con la possibilità di scegliere quello più conveniente, e in caso di emergenza, di contattare l’artigiano più vicino. Un sistema di feedback garantisce la qualità del servizio e la possibilità di pagare con Paypal fornisce la sicurezza della transazione. Per  gli  artigiani  associati  è  garantito  un  ampliamento  del  mercato  di  riferimento grazie al canale on-line.

Attualmente  il  progetto  è  in  fase  di  sviluppo,  disponiamo  di  una  prima  stesura  di  business  plan  e  di  un  piano  commerciale  grazie  a  contatti  diretti  con  Gabetti condominio, Manager immobiliari e Condomanio. Per raggiungere gli artigiani professionisti abbiamo coinvolto la camera di commercio. Da un punto di vista implementativo MeetUPro è composta da una web app e da un’app per sistemi mobile. Attualmente abbiamo sviluppato dei mockup di interfaccia grafica, abbiamo definito i tempi e le tecnologie di implementazione e predisposto le funzionalità della web app.

 

Lascia un commento