La pasta, invenzione Italiana, storia di tradizione e innovazione. Scopri la Fondazione Vincenzo Agnesi, scopri una storia tutta Italiana. 

Fondata dal primo pastificio del mondo con 30 anni di storia volta a rappresentare il prodotto per eccellenza Italiano, la pasta, la Fondazione Vincenzo Agnesi ha deciso di rinnovare la propria immagine e affidarsi a noi per crescere anche digitalmente.

Un nuovo sito web moderno, creato per mostrare al mondo cosa rappresenta la pasta, una nuova rivista (anche in formato digitale) con una grafica completamente rinnovata e modernizzata e una nuova strategia social per mostrare l’enorme lavoro che la fondazione svolge.

Inoltre è stato realizzato il nuovo logo per il prestigioso “Premio del museo”

“Gestire la comunicazione integrata di una fondazione che rappresenta le radici della nostra cultura – ha dichiarato Alessio Zollo (CEO di MUGA ICT) – è motivo di orgoglio e grande responsabilità. Il nostro impegno per divulgare l’eccellenza italiana va oltre il lavoro.”

Umberto Russo (CTO di MUGA ICT) sottolinea: “è un piacere vedere che aziende con una storia ultracentenaria abbracciano la modernità e si rivolgono ad aziende come la nostra per sfruttare tutti i moderni strumenti di comunicazione per raccontare la loro storia ed esaltare i loro prodotti o servizi. Vanno prese come esempio per non rimanere indietro.”

La Fondazione “Vincenzo Agnesi” si occupa delle Paste Alimentari incentivandone la ricerca. La Fondazione propone questo tipico prodotto italiano come “cibo per il mondo”. E’ un ente morale, autonomo, non collegato ad alcuna azienda produttrice del settore alimentare e della pasta in particolare.

La Fondazione, che non ha finalità di lucro, ha lo scopo di:

  • favorire la conoscenza e la valorizzazione della pasta italiana nel mondo
  • stimolare la ricerca in ordine agli aspetti alimentare – dietetico, qualitativo – nutrizionale e qualitativo- produttivo, anche attraverso l’istituzione di borse di studio e l ‘erogazione di premi;
  • mantenerne e svilupparne l’aspetto storico-istituzionale, anche mediante la costituzione di un museo storico;
  • contribuire a risolvere o almeno alleviare il problema ad oggi irrisolto della denutrizione nel mondo attraverso il giusto ed armonico utilizzo di questo tipico prodotto italiano;
  • promuovere, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e/o con altri Ministeri, con Enti Pubblici o privati, attività rivolte ai docenti e agli studenti e attività di libreria on-line.

Gramola-a-Molazza-9-P

CONOSCENZA
Per tramandare contenuti non soltanto economici che rappresentano la forza delle idee nell’esercizio costante del fattuale, per spalancare uno scenario, difficile ma possibile, di conoscenza scientifica saldata in tutt’uno con la cultura dell’uomo, i promotori non hanno avuto esitazione a privilegiare lo strumento giuridico della Fondazione.

RICERCA
La Fondazione “Vincenzo Agnesi” si occupa delle Paste Alimentari incentivandone la ricerca in ordine agli aspetti: storici, alimentari, qualitativi, nutrizionali e produttivi. Essa consiste nell’attivazione di una Universitas autonoma che può sopravvivere alle persone fisiche che l’hanno promossa.

SCOPRI IL SITO WEB

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

//www.mugaict.com/nuovo/wp-content/uploads/2019/02/MUGA-ICT-footer-logo.png
Digital Agency MUGA ICTConfindustria MUGA ICTAnce Benevento MUGA ICT